Vi informiamo che Cristina è affetta da una malattia grave, rara e degenerativa: una sindrome immuno-tossica infiammatoria scatenata dall’esposizione agli agenti chimici.
– M.C.S. Sensibilità Chimica Multipla –
Per poterla incontrare è fondamentale attenersi scrupolosamente alle seguenti indicazioni, il cui mancato rispetto potrà costituire motivo per lei di astenersi dallo stesso incontro.
Le sostanze che scatenano in lei sintomi importanti (tra cui attacchi respiratori) sono purtroppo molte e molto comuni.
I sintomi si verificano in risposta all’esposizione a questi composti chimicamente presenti nell’ambiente, quali insetticidi, pesticidi, disinfettanti, detersivi, profumi, deodoranti personali o per la casa, vernici, solventi, colle, carta stampata, inchiostri, scarichi delle auto, prodotti, tessuti e stoffe soprattutto nuove, quindi tutto ciò che è di derivazione petrolchimica.
COSA NON FARE
se possibile dal giorno prima dell’incontro e assolutamente il giorno stesso
- non mettere nessun tipo di deodorante;
- non fare la tinta ai capelli;
- non usare creme per il corpo, viso o mani;
- non mettere deodoranti e profumi;
- non lavare gli indumenti con i detersivi;
- non indossare vestiti lavati a secco in lavanderia;
- non fumare nelle ore che precedono l’incontro.
COSA FARE
- Lavarsi solo con acqua, qualora si fosse disposti a comprare prodotti specifici comprare i prodotti della Ceramol – in farmacia – (shampoo, balsamo per capelli, sapone per la doccia, crema viso) e lavarsi liberamente con questi perché non contengo né metalli né profumo.
- Indossare abiti lavati solo con acqua qualche giorno prima (preferibilmente attraverso più lavaggi) Qualora si fosse disposti a comprare prodotti specifici per lavarli in lavatrice è possibile usare il bicarbonato di sodio o il detersivo della Ceramol – l’uno o l’altro almeno a 30° –
Comments are closed.