Quando tengo un seminario con tante persone so di dovermi attenere a quelle che sono le parole chiave per la buona riuscita dell’incontro e cioè tecnica, metodo, gestione e apprendimento. All’interno di ogni seminario dedico anche molto tempo a facilitare la comprensione della tecnica base di una buona meditazione.
Responsabilità, competenza ed etica sono fondamentali per concertare gli strumenti che ognuno di noi attiva per crescere in questo percorso. Il mio compito è quello di facilitatore e di regista rispetto agli aspetti e ai contenuti che mano a mano emergono, rimanendo comunque in una posizione di sfondo. Sono un ponte, un’antenna, per trasmettere linguaggi, significati e sensi.
Attraverso questo percorso si attivano energie e potenzialità che aiutano ognuno di noi a scoprirsi, rispettando i limiti entro i quali vorremo farlo!
Durante un colloquio personale il mio ruolo è quello di essere a fianco e non sopra alla persona, garantendole protezione rispetto ai contenuti e ai significati che emergono. In questo contesto spirituale, io rimango sempre in una posizione neutrale, rimanendo in mezzo e fungendo da mezzo, cercando di rimanere oggettiva e senza dare interpretazioni.
Fungere da ponte per trasmettere messaggi spirituali è una grande responsabilità e mi impegno a farlo sempre con grande onestà ed umiltà, cercando di dare un microfono a quelle voci che altrimenti non verrebbero udite.
Un gruppo si forma e nasce quando più persone sentono l’esigenza di condividere uno stesso obiettivo (medianità, guarigione, auto mutuo aiuto, ecc.). I gruppi si incontrano periodicamente con un programma di lavoro comune, per condividere con altri il medesimo bisogno.
Per informarti e conoscere gli attuali gruppi attivi scrivimi liberamente.
Cristina Contini - Sito Realizzato da Nicola Bonacini